Coltivazione, Tecnica e Cultura Estetica

Il bonsai si sviluppa su tre argomenti principali:

La coltivazione

Conoscere le caratteristiche e le esigenze di ogni pianta, in modo da garantirle una crescita forte e una vigorosa salute. La concimazione, l’annaffiatura, l’esposizione e il controllo delle malattie sono gli elementi da padroneggiare per affrontare con successo le fasi più avanzate di questo mondo.

Le tecniche bonsai

Fare bonsai significa anche studiare e applicare delle particolari tecniche di potatura, di filatura, di rinvaso e di lavorazione del legno necessarie per l’ottenimento di un bonsai che per forma e dimensione possa considerarsi, con il passare del tempo, sempre più prezioso e di qualità superiore.

La cultura estetica

Conoscere la cultura giapponese, studiare l’estetica del bonsai, ci permette di creare piante uniche, frutto della nostra sensibilità. Immaginare il bonsai è il primo passo necessario per realizzarlo. Studiare l’estetica del bonsai, significa essere in grado di compiere quest’importante passaggio.

Con il crescere dell’esperienza e della conoscenza, sarà quindi possibile dedicarsi a bonsai sempre più belli e vecchi. Si andranno anche a toccare quelle specie rivolte a un pubblico più esperto come i pini, i ginepri, le azalee e le piante da fiore e da frutto.

Comprare bonsai: l’offerta di Franchi

Franchi Bonsai si rivolge sia al principiante che al professionista, con un’offerta di piante e attrezzature per ogni esigenza, fino alla fascia più alta.

Destinate al collezionista o all’amatore, sono inoltre disponibili diverse tipologie di bonsai di ogni specie, dimensione e fascia di prezzo. Non resta che ammirarli nel proprio giardino e dedicarsi a loro per le cure di mantenimento (concimazione e annaffiatura). L’offerta arriva fino a esemplari bonsai di particolare pregio che hanno anche partecipato con successo a mostre ed eventi internazionali.

Per coloro che amano crearsi il bonsai da soli, è disponibile una vasta scelta di pre bonsai, ovvero piante selezionate a cui sono già state fatte delle lavorazioni ma che ancora non possono definirsi bonsai. Da qui l’amatore, con l’applicazione delle tecniche adeguate, potrà nel tempo realizzare il suo bonsai.

Ovviamente, l’offerta si estende a tutto quello che è necessario per creare e mantenere i nostri bonsai come vasi, attrezzi, concimi ecc.